Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 25 Aprile 2024

Booking.com

27 Febbraio

Perugia (PG) -

Il Giornale dell’Umbria intervista il sindaco di Todi Carlo Rossini. Rossini, secondo il quotidiano, “fiuta un’aria di risveglio del cattolicesimo democratico, nel senso di un recupero aggiornato di quei valori, quelle ispirazioni, quelle esperienze che avevano il loro fulcro in organizzazioni come l’Azione cattolica, la Fuci e altre. E lancia un appello, in Umbria ma non solo, sia a chi è legato a questa comunanza di valori a vedersi, a discutere, ad approfondire, sia alla Chiesa in tutte le sue articolazioni”.

Il presidente nazionale della Corte dei Conti Squitieri con Brega, Bocci e Merloni al convegno su legalità e trasparenza a palazzo Cesaroni: “La trasparenza antidoto alla corruzione”. I consigli regionali siano referenti, ha sottolineato.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci è pronto a incassare l’appoggio di tutto il centrodestra. La presentazione “ufficiale” forse già da domani. Voci, da diverse parti, assicurano che un via libera sarebbe arrivato anche da Berlusconi. Resta la questione dell’accordo tra Forza Italia e Lega per le regionali: una rottura clamorosa potrebbe rimettere nel frullatore anche l’appoggio al primo cittadino di Assisi.

Ast. Se l’azienda non sospenderà immediatamente il piano di riorganizzazione della fabbrica, per aprire un nuovo confronto, le rsu di Ast “non avranno paura ad affrontare una nuova stagione di lotta che potrà portare, se necessario, anche a nuovi scioperi”: a sottolinearlo è Stefano Garzuglia, coordinatore dei delegati della Fiom. Perugina. Ieri nella sede di Confindustria a Perugia il faccia a faccia con Rsu e sindacati. Il clima sembra non essersi rasserenato granché. Le preoccupazioni, a quanto pare, permangono ed ecco perché la parola d’ordine resta una: vigilare. E vedere al più presto “le carte”. Narni. “Qui si rinasce” è lo slogan della nuova Elettrocarbonium, la new.co che prende il posto di Sgl Carbon, acquisita da M2I controllata dalla Morex di Michele Monachino. Ieri mattina la presentazione all’auditorium San Domenico nel centro storico di Nami, con il presidente della giunta regionale Marini, il sindaco De Rebotti, il presidente della Provincia Di Girolamo, il prefetto, assessori e consiglieri regionali e comunali, oltre all’amministratore delegato Monachino e all’economista Rossi. Electrosys, si riparte. Con molte meno commesse, meno della metà dei dipendenti e ancora diverse incognite sulla cassa integrazione arretrata.

A febbraio l’indice composito del clima di fiducia dei consumatori aumenta in misura significativa, così come l’indice composito del clima di fiducia delle imprese italiane. Lo rende noto l’Istat nella rilevazione mensile “Fiducia dei consumatori e delle imprese”.

Interrogazione di Giampiero Giulietti sul finanziamento della cassa in deroga per i lavoratori umbri.

La Regione Umbria cancella la “tassa” sui ticket: dal primo marzo nessuna commissione per il pagamento tramite bancomat in nessun centro di prenotazione umbro. Intanto sono in arrivo 4 miliardi di tagli. La sanità è pronta a fare la sua parte e a mettere sul piatto sacrifici per circa la metà, 2 miliardi.

Secondo l’Aur la famiglia Umbra subisce il peso della crisi, si trasforma seguendo i mutamenti sociali, ma resta un solido fondamento. Il principale collante è la donna, che dopo avere accudito i figli si prende cura dei genitori e dei nipoti, ma anche i nonni maschi sono in ascesa, sempre più baby sitter. Ma, intanto, il costo del welfare passa da 120 a 507 euro pro capite.

“Temi rimane un punto strategico per l’Università”. Lo ha detto ieri il rettore Franco Monconi all’inaugurazione del corso di laurea magistrale a doppio titolo in Ingegneria industriale.

La Scuola umbra di amministrazione pubblica è stata individuata da Anci e Upi come soggetto attuatore di alta formazione, insieme a Università Bocconi; Politecnico di Milano; Politecnico di Torino; Università Luiss; Centro ricerche sulla pubblica amministrazione, Vittorio Bachelet, e Scuola di Specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica – Spisa ed altre Università italiane.

L'articolo 27 Febbraio sembra essere il primo su PD Umbria.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Partito Democratico Umbria ed è stato inizialmente pubblicato su www.pdumbria.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie