Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Prenotazioni | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Giovedì 25 Aprile 2024

Booking.com

23 Marzo

Perugia (PG) - Pagina 4 Corriere – Speciale Umbria economia: il rilancio del Ternano, la crisi della fascia appenninica e della zona Foligno-Spoleto, Perugia, città istituzionale, che regge.

Pagina 42 Messaggero РSi ̬ costituito il coordinamento umbro della mozione Renzi: insieme a Marco Gambuli Federico Masciolini, Massimiliano Presciutti e Leonardo Grimani; rappresenteranno la mozione nelle commissioni e affiancheranno il coordinamento Mirko Ceci, Simona Meloni e Fabio Narciso. Leonelli scrive ai segretari comunali e di circolo: Costruiamo un percorso di confronto vero, serio e corretto.

Pagina 11 Corriere – Elenco regionale per l’affidamento dei lavori pubblici, ci sono 916 imprese; per l’assessore Cecchini uno strumento utile a snellire la burocrazia degli affidamenti.

Pagina 18 Corriere – Il comitato “difendiamo i nostri figli” pronto alle barricate contro l’approvazione della legge regionale contro l’omofobia.

Pagina 18 Corriere, 3 Nazione, 42 Messaggero – Perugia. Rivoluzione ztl, si parte il 1 aprile. Per Romizi, intervistato da La Nazione, «l’idea di centro-chiuso e centro-aperto va superata. La contrapposizione tra residenti e commercianti appartiene al passato. C’è una terza via che si chiama ‘armonizzare’, creare cioè un equilibrio che non penalizzi chi abita in quest’area e sostenga allo stesso tempo chi ci lavora: gli uni hanno bisogno degli altri». Intanto i commercianti si difendono dalle critiche dei residenti.

Pagina 3 Nazione – Perugia. Comune a caccia di sponsor per il Palaevangelisti: ci sarà un avviso pubblico per un importo minimo di 40.500 euro annui, durata di 24 mesi e possibilità di attribuzione della struttura del nome dello sponsor.

Pagina 15 Corriere, 8 Nazione, 42 Messaggero – Perugia. I casi dello scientifico «Galilei» e dell’Istituto «Giordano Bruno» oggetto di un’audizione della IV Commissione (rimasta aperta, la prossima volta si cercherà di sentire anche le dirigenti) chiesta da Bori e Bistocchi (Pd). Al Galilei dopo il commissariamento per la bocciatura del bilancio è in corso anche un’ispezione ministeriale. Al «Bruno», dove è preside Rosalia Monaco, in un documento redatto dalla professoressa Paola Coletti sono state messe in luce una lunga lista di inefficienze e di disservizi, problemi sindacali, tanto che le Rsu si sono dimesse, una dirigenza spesso improvvisata.

Pagina 46 Messaggero – Gubbio. La delega dell’urbanistica resterà al sindaco. Lo annuncia tirati, che si è detto disponibile a incontrare tecnici e imprenditori che in una lettera chiedono di mettere mani ad alcune questioni, su tutte le paralizzate pratiche del condono edilizio e il settore edile tra crisi e strategie.

Pagina 15 Nazione – Foligno. Ancora stato di agitazione per i dipendenti della Oma Tonti. La mobilitazine delle sigle sindacali sembra destinata a sfociare in un altro imminente sciopero. Gli oltre 600 lavoratori potrebbero tornare ad incrociare le braccia domani, o al massimo i primi giorni della prossima settimana.

Pagina 17 Nazione, 51 Messaggero – Terni. «Un buon sistema di relazioni sindacali e una reale partecipazione non possono basarsi sulla mera informazione delle parti sociali, ma richiedono un coinvolgimento reale e quotidiano». Il messaggio parte dalle Cgil (Sgalla e Romanelli) ed è rivolto ad associazioni datoriali e istituzioni; il merito è il percorso di attivazione degli strumenti previsti per l’area di crisi complessa Terni-Narni.

Pagina 7 Corriere, 51 Messaggero – Terni. Il ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, interpellato tramite l’ufficio stampa sulla potenziale vendita di Ast ha risposto: «Il sito non risulta in vendita». Intanto a Bruxelles si è discusso dei rischi per il mercato dell’acciaio che possono arrivare dalla Cina.

Pagina 17 Nazione – Terni. Si uniranno i cortei di protesta previsti per sabato contro l’inceneritore e per salvare la Ternana

Pagina 34 Corriere, 16 Nazione – Terni. Esposto alla Corte dei Conti della Lega Nord sulla ristrutturazione dell’ex mattatoio: si impegnano soldi pubblici dove si sarebbero dovuti cercare finanziamenti privati

L'articolo 23 Marzo sembra essere il primo su PD Umbria.

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Partito Democratico Umbria ed è stato inizialmente pubblicato su www.pdumbria.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Ultime notizie

Altre notizie