Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Shopping | Facebook | Twitter | YouTube
Martedì 08 Luglio 2025

Booking.com

1975/2015: 40 ANNI DI EVOLUZIONE E SPERANZA PER I TUMORI

Città della Pieve (PG) - IL 29 MAGGIO E IL 12 GIUGNO CITTA' DELLA PIEVE DIVENTA IL CENTRO DELLA MEDICINA.
 
Venerdì 29 maggio alle ore 21 e venerdì 12 giugno sempre alle ore 21  presso la Sala Grande di Palazzo della Corgna,  il Prof. Mauro Antimi, Primario Emerito di Oncologia Medica dell'Ospedale S. Eugenio di Roma , il Prof. Manrico Cecconi Oncologo dell'Ospedale S. Eugenio di Roma e il Prof. Giacomo Antonini, Primario Chirurgo Capo Dipartimento di Chirurgia ASL Umbria 2 incontreranno i cittadini pievesi per affrontare temi oncologici di larga portata e frequente riscontro (tumori alla mammella, tumori intestinali, attenzione ai nei della pelle perché  non diventino melanomi, alla vaccinazione nelle adolescenti contro il virus HPV , che forse renderà inutile il Pap Test da adulte). Si evidenzierà quanto , per fortuna di buono, si fa nel territorio per prevenzione e diagnosi precoce. Si racconterà come attualmente si trattano questi tumori , quali tabù vanno sfatati, cosa si è raggiunto in durata e qualità di vita, e quali sviluppi di ricerca siano in atto e come ragionevolmente a breve verranno ad attuarsi. Il Prof. Antimi ha tenuto a sottolineare che fondamentale " sarà un colloquio/dialogo con le persone, favorito  da noi relatori nel corso stesso degli incontri". Insomma non saranno lezioni frontali e l'obiettivo sarà uno solo: che i presenti escano con le idee più chiare di quando sono arrivati. Per questo, parole semplici, alla portata di tutti, ma su base rigorosamente scientifica.
 
Carmine Pugliese - Assessore alla Cultura
Barbara Paggetti - Assessore ai Servizi Sociali
 

DISCLAIMER: Questo articolo è stato emesso da Comune di Città della Pieve ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.cittadellapieve.pg.it. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Umbria OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia